SEI IN > VIVERE VERBANIA >

L'Associazione "La Chiave della Vita" consegna un nuovo respiratore all'Ospedale Castelli di Verbania

2' di lettura
74

La Chiave della vita consegna un nuovo respiratore pediatrico del valore di 22.300,00 all’Ospedale Castelli di Verbania.

Un’impresa importante che è stata resa possibile grazie alla collaborazione di persone generose che hanno contribuito alla donazione.
Vogliamo ringraziare con grande riconoscenza e stima: Marco Bracaglia dell’azienda Wem, Laura Guarinoni e Boris Pavesi della palestra Sport training asd di Verbania, Marta Fovana, Fabrizio Ruffoni, l’azienda Vyaire e tutti coloro che si sono adoperati per realizzare questo importante progetto con aiuti e donazioni. Come sempre la Chiave della vita è vicina al territorio e alle sue necessità.

I bambini sono il futuro della nostra comunità.Ogni anno l'associazione La Chiave della Vita selezione un progetto nell’ambito della ricerca pediatrica e devolve, ad esso, i proventi delle sue attività.

L’Associazione è nata nel 2019 e in questi cinque anni di attività i progetti abbiamo sostenuto importanti progetti di ricerca, i più significativi sono stati Heal – ricerca sul tumore cerebrale infantile, l’Ospedale Bambin Gesù di Roma per una ricerca sugli effetti del Covid sui bambini e i neonati, la ricerca sul neuroblastoma e altri, tra cui l’aiuto all’Ospedale Castelli per l’acquisto di macchinari nel corso dell’emergenza Covid. Il totale ammonta a circa 152.000€.

Quest'anno l'Associazione sosterrà il progetto del “Passaporto genetico” del Comitato Maria Letizia Verga, un'Associazione che da più di 40 anni, è impegnata nell’ambito della ricerca sulla leucemia infantile: Il “passaporto genetico” è lo strumento che individua il profilo genetico di ogni bambino malato di leucemia, al fine di individuare una terapia personalizzata mirata ad offrire le più alte opportunità di guarigione e riduzione della tossicità.

Grazie a questo progetto sono stati curati oltre 2.000 bambini e 750 famiglie sono state accolte nel Residence Maria Letizia Verga. I fondi destinati a tale progetto sono stati circa 120 milioni di euro, per maggiori informazioni potete consultare https://comitatomarialetiziaverga.it/.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Città di Castello .
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0319483 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverecittadicastello o Clicca QUI.




Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2023 alle 08:43 sul giornale del 12 febbraio 2023 - 74 letture






qrcode