IN EVIDENZA



22 luglio 2021


...

“Viene così finalmente colmata la lacuna lasciata aperta dalla norma nazionale con l’introduzione di nuovi parametri di efficienza e coordinamento, e viene riconosciuta l’altissima professionalità degli operatori e dei volontari che agiscono nel contesto di soccorso sanitario in ambiente montano, ipogeo, impervio e ostile, d’intesa con il sistema di emergenza sanitaria territoriale 118 regionale”:


21 luglio 2021

...

Azienda affermata è alla ricerca di tecnici e consulenti da inserire nell’ambito commerciale, anche prima esperienza con buone capacità organizzative e di gestione, grande positività ed ambizione, ben motivati, abituati a lavorare per obiettivi in grado di rafforzare le relazioni con i clienti proponendo soluzioni sempre più efficienti ed innovative.



...

E’ aperto fino al 1° settembre il bando della Regione che concede contributi a fondo perduto per quasi 9 milioni di euro ai cittadini residenti in Piemonte che intendono rottamare stufe e termocamini o caldaie per riscaldamento domestico a biomassa legnosa che hanno una potenza al focolare inferiore a 35 kWt e la loro sostituzione con nuovi generatori caratterizzati da basse emissioni e alta efficienza.


20 luglio 2021


...

La Regione Piemonte ha definito la suddivisione dei ristori da corrispondere, per un totale di quasi 6 milioni di euro, alle strutture socio-assistenziali e socio-sanitarie per anziani e minori che hanno riscontrato minori entrate finanziarie dovute alla pandemia in base a quanto previsto dalla l.r. n.3/2021.


19 luglio 2021



17 luglio 2021



...

Venerdì l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 115  nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 5 dopo test antigenico), pari allo 0,6% di 20.632 tamponi eseguiti, di cui 14.985 antigenici. Dei 115 nuovi casi, gli asintomatici sono 53 (46,1%).


16 luglio 2021



...

E’ ripartita la vendita dei Voucher Vacanza con la formula delle tre notti al prezzo di una: la Regione ha approvato la determina di assegnazione degli annunciati 1,5 milioni di euro ai 14 Consorzi turistici di tutto il Piemonte che hanno aderito all’iniziativa.


...

Il Consiglio regionale lo consegnerà ai 1.181 Comuni nel corso di otto incontri nelle varie province. A ogni tappa l’immagine del Drapò illuminerà per una sera la facciata del monumento più rappresentativo del territorio. L'iniziativa, nell'ambito dei 50anni della Regione, è slittata al 2021 a causa della pandemia e prevede anche la mostra fotografica “Piemonte cinquant’anni". sat/col/


15 luglio 2021


...

Dal 30 luglio in Piemonte sarà disponibile MOVE-IN, il sistema di monitoraggio dei veicoli inquinanti che, come sottolinea l’assessore regionale all'Ambiente Matteo Marnati, “permetterà di avere un beneficio ambientale diminuendo fino al 10% l'emissione di inquinanti in atmosfera e di eliminare molte deroghe presenti negli anni precedenti”.


14 luglio 2021


13 luglio 2021



12 luglio 2021



10 luglio 2021


...

Venerdì l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 40 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 4 dopo test antigenico), pari allo 0,2 % di 20.061 tamponi eseguiti, di cui 15.683 antigenici. Dei 40 nuovi casi, gli asintomatici sono 23 (57,5%).


7 luglio 2021

...

Affermata azienda vitivinicola ricerca responsabile punti vendita a cui affidare la responsabilità gestione del negozio di enoteca.


2 luglio 2021


...

In Piemonte i saldi estivi inizieranno sabato 3 luglio e dureranno 8 settimane anche non continuative, così come in Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. Le quattro Regioni hanno infatti concordato di far iniziare queste vendite nello stesso giorno.


1 luglio 2021

...

Al Pigneto (zona da tempo “emergente” come sorta di “Quartiere latino” dell’Urbe, piena di pub, trattorie caratteristiche, gallerie d’arte e altri luoghi di produzione culturale), il locale tipico “Fax Factory” ospita, sino a metà luglio circa, la mostra “Elsewhere Art”. Progetto “multiartistico” centrato sulle opere del giovane artista Lorenzo Vecchietti, ma esteso anche ad altri settori: come, anzitutto, editoria e abbigliamento.



30 giugno 2021


...

(DIRE) Torino, 29 giu. - Nella mattinata di oggi i militari della Guardia di Finanza di Torino, in collaborazione con i reparti del Comando Provinciale Napoli, stanno dando esecuzione, nell'ambito dell'operazione 'Ferramiù', ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale del capoluogo piemontese nei confronti di ulteriori sette persone (sei in carcere ed 1 ai domiciliari), per le ipotesi di reato di traffico internazionale di rifiuti metallici ed "emissione e utilizzo di documenti attestanti operazioni inesistenti".


29 giugno 2021


28 giugno 2021